SICUREZZA SUI CANTIERI



La sicurezza dovrebbe essere il punto di partenza di ogni cantiere...

...partendo dalla sicurezza e lavorando in sicurezza si arriva al compimento delle opere!!!

Spesso si parla di sicurezza nei cantieri, facendo riferimento alla necessità di garantire elevati livelli di prevenzione e protezione in un ambiente di lavoro caratterizzato da un'alta incidenza infortunistica, spesso con eventi anche gravi o mortali.

Per garantire la sicurezza nei cantieri è necessario adempiere a specifici obblighi individuati dal dlgs 81/08. 

l cantiere edile si configura come un’area di lavoro temporanea in cui vengono svolti lavori che riguardano la costruzione, manutenzione, demolizione, riparazione, risanamento, o altre opere. Quello della sicurezza è un tema fondamentale in qualsiasi contesto lavorativo, ma il numero sempre più elevato degli infortuni che si verificano all’interno dei cantieri conferma che il settore dell’edilizia è uno di quelli maggiormente a rischio.

La sicurezza nei cantieri prevede la redazione di vari documenti, utili ed indispensabili, senza i quali non si riuscirebbe a pianificare un lavoro in sicurezza. Il compito a noi affidato è questo, redarre la documentazione, e far si che funzioni operativamente in cantiere. Ciò che viene scritto deve avere una valenza operativa, altrimenti risulta inutile preparare documenti.

Per un consulto tecnico, un preventivo, o anche solo per una consulenza in merito, non esitare a contattaci. Il nostro Studio redige Piani di Sicurezza avvalendosi dei migliori software e gestendo dall'inizio alla fine ogni tipo di contatto con imprese e committenti.

Il nostro lavoro è al Vostro servizio.